Equocenter

iSenso e Plantari adattivi

I Plantari Equocenter

Il plantare è uno strumento fondamentale per chi, come ad Equocenter lavora considerando il piede come un vero e proprio ORGANO di SENSO. Esiste, ed è dimostrato, una stretta connessione tra una postura scorretta, tra l’uso di calzature non adatte alla fisiologia del piede e la presenza di condizioni dolorose a livello muscolo-scheletrico-articolare.

Tale connessione però è indissolubilmente legata ad ogni singola persona. Ogni essere umano reagisce agli stimoli secondo la propria fisiologia ed il proprio vissuto. Unica come l’impronta che lasciamo sulla sabbia.

Equocenter, grazie all’esperienza a ed alla competenza del suo titolare Paolo Sergio, ha definito un protocollo di approccio multidisciplinare al paziente che tenga in considerazione tutto questo, dove al primo posto viene messa la specificità del singolo.

Per questo ad Equocenter non troverete mai soluzioni standard, perche la soluzione per un piede doloroso o una postura scorretta non può essere limitata solo a plantari biomeccanici, realizzati in serie o venduti via e-commerce, ma occorre che la produzione dei plantari comprenda una attenta e completa analisi delle informazioni del paziente, la progettazione in 3D del plantare, la lavorazione del materiale, il ritaglio manuale, l’applicazione di stimoli personalizzati e la consegna al paziente a cui viene garantito un controllo gratuito dopo 4 settimane.

plantari-su-misura

Lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

    CHE COS’E’ iSENSO?

    La tecnologia iSenso basa la propria efficacia sfruttando la natura neurofisiologica umana e sulla possibilità di stimolare direttamente i recettori a livello del derma attraverso l’emissione di onde a bassa frequenza (inferiori a 40hz).
    iSenso agisce con il principio di omeostasi ripristinando l’informazione biologica e la relazione fisiologica di natura elettromagnetica che si stabiliscono tra organi e struttura, appunto, di autoregolazione.

    L’ispirazione viene dalla medicina biocibernetica che ha lo scopo di riorganizzare, riattivare, sbloccare, resettare la naturale disposizione dei autoregolazione/autoguarigione insita negli organismi viventi.

    ll microchip iSenso produce, con le sollecitazioni meccaniche (il passo e/o la camminata normale), due tipi di segnali elettromagnetici, entrambi impercettibili alla sensibilità umana e assolutamente innocui. Essi vengono percepiti dai recettori che abbiamo sulla cute (di Meissner) che hanno la caratteristica di essere molto sensibili a certi tipi di stimolazioni e producono un adattamento del piede molto rapido a tale stimolazione. Per questo i nostri studi si sono indirizzati alla realizzazione di uno strumento che agisse non in maniera costante (andando incontro ad una assuefazione al segnale) ma solo ed esclusivamente quando il passo agirà meccanicamente sul sensore ad ogni passo, lasciandolo inerte quando si è a riposo.

    L’energia prodotta dal prodotto, come detto, non viene percepita dall’utente, ma viene recepita solo dai meccano recettori podalici rendendo gli effetti della terapia podo-posturale I-Senso evidenti già nei successivi 10 giorni.

     

    IDEALE PER I SEGUENTI PROBLEMI

    • talalgia
    • fascite plantare
    • metatarsalgia
    • artrosi piede e caviglia
    • scoliosi
    • trauma da distorsione
    • dolori a tendini
    • dolori schiena, anche e ginocchia
    • recupero post-operazione
    • contratture muscolari
    • gonalgie
    • meniscopatie
    • dolore rachide lombare
    • disarmonia ATM

    Applicabile sui nostri plantari tecnologici adattivi, o in specifici punti, attraverso la tecnica del taping;

    Diventa un solido alleato per i più comuni PROBLEMI POSTURALI ascendenti e per

    DOLORI AL PIEDE

    iSENSO  va a rispondere in maniera naturale a squilibri tonico posturali, tensioni muscolari anomale o vizi posturali riconducibili ad alterate informazioni elettromagnetiche.

    iSENSO utilizza bassissime frequenze e micro vibrazioni benefiche, assolutamente non dannose, che vengono condotte dal derma fino al sistema nervoso periferico.

    iSENSO non attinge la propria energia da pile o batterie ma semplicemente dalla pressione che si esercita sul chip adagiato sul plantare (non è un elettrostimolatore).

    iSENSO funziona solo con il movimento e quindi assume uno stato inerte quando il corpo è a riposo.
    Per questo non da assuefazione né causa contratture muscolari

    iSENSO non ha controindicazioni né per i portatori di protesi, né per i portatori di pacemaker o altri dispositivi sanitari elettronici e né per le donne in gravidanza o allattamento

    Lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

      La nostra visita è detraibile

      Equocenter è a tutti gli effetti un centro medico, pertanto le nostre prestazioni sono fiscalmente detraibili!