Equocenter e Innovazione
Per noi la tecnologia è importante ma non può prescindere dalla preparazione e dalla competenza
Equocenter da sempre ha fatto della innovazione e della ricerca tecnologica la propria bandiera, ma siamo consci che è assolutamente sbagliato lasciare che tutto il lavoro venga delegato alle macchine. La sensibilità dei nostri operatori e medici, la loro competenza e la loro capacità di affiancare ai risultati strumentali la propria preparazione ed esperienza, è fondamentale.
Per questo ad Equocenter troverete sempre la soluzione più adatta alle vostre specifiche (ed uniche) esigenze
Baiobit
Il sistema digitale più innovativo per la misurazione e l’analisi del movimento misura il movimento, composto da un sensore indossabile (dispositivo medico) e da un software per l’elaborazione dei dati.
Con Baiobit i nostri specialisti hanno, in tempo reale, l’analisi più accurata possibile del movimento del paziente e, con tutta una serie di test specifici, è si può arrivare ad una definizione più mirata del percorso terapeutico e sull’andamento di tale percorso
Spinal Meter 3D®
Lo strumento diagnostico definitivo per la valutazione delle alterazioni posturali. Attraverso l’applicazione di speciali indicatori (i markers) è possibile analizzare particolari condizioni come SCOLIOSI, LORDOSI, situazioni POST-TRAUMATICHE, ARTRITE CERVICALE.
Essendo un esame assolutamente non invasivo e privo di emissioni di radiazioni è assolutamente consigliato per analisi anche a brevi intervalli e , soprattutto, per la crescita dei BAMBINI
ProNexibus Plus®
L’unico Dispositivo Medico Ad alta Frequenza per uso FISIOTERAPICO, ANTALGICO e RIABILITATIVO.
ProNexibus plus (brevettato FocusMed – Padova) è un innovativo dispositivo elettromedicale che fornisce un beneficio immediato (ancora maggiore della tecar terapia) nel caso di Lombalgie e lobosciatalgie, gonalgie, traumi, riabilitazione post-operatoria…
Pedicure Metodo Tedesco RUCK
Attraverso l’uso di particolari frese, che vanno a sostituire le pericolose e antigieniche lame sgorbie o bisturi, e con l’uso del micromotore il metodo tedesco Ruck è la tecnica più efficace, delicata e piacevole per onicopatie, calli, cuticole, ispessimenti, micosi…