Equocenter

Ernia del disco

Soffri di ernia al disco a Siena e provincia? Il team di Equocenter è pronto ad aiutarti

ln medicina si parla di ernia quando si verifica la fuoriuscita di un viscere (cioè di un organo interno in una cavità corporea), o di una porzione di esso, dalla cavità naturale che normalmente lo contiene.

Nello specifico il termine ernia al disco si verifica quando la parte gelatinosa tra le singole vertebre della
colonna vertebrale fuoriesce dalla sua sede naturale e, infilandosi tra i dischi, provoca un’infiammazione dei nervi.

Lasciaci un tuo recapito; sarai ricontattato al più presto

Per fissare un appuntamento con uno specialista, per scoprire l’ambulatorio più vicino a te o semplicemente per avere maggiori informazioni

    Da cosa è causata l’ernia al disco?
    Questo tipo di ernia è causata dall’usura delle strutture della colonna vertebrale: dovuta principalmente all’età e all’invecchiamento, oppure ad un’affaticamento progressivo causato da lavori pesanti.

    Quali sono i sintomi?

    • Dolore; può verificarsi a carico delle gambe o delle braccia a seconda del punto di rottura del disco, rispettivamente nella parte finale della colonna (lombare) o iniziale (cervicale).
    • Intorpidimento e formicolio
    • Debolezza e difficoltà di movimento
    • In alcuni casi  può interferire con il funzionamento della vescica.

    Se soffri di questa patologia, prenota la tua visita con uno dei nostri specialisti; i nostri medici ti guideranno in un percorso per alleviare la sensazione di dolore e successivamente per la risoluzione totale del problema; effettuando un’attenta analisi della tua situazione per capire la causa del problema in modo da evitare complicazioni e ricadute future.